WORKSHOP E STAGE INTENSIVI
2025/2026



Uno dei principali scopi di Koru APS è permettere ad aspiranti artisti amatori e professionisti di continuare il proprio percorso di formazione nel campo dell’arte performativa. Per farlo Koru investe parte degli introiti delle proprie produzioni per finanziare Stage e Workshop tenuti da professionisti del mondo del teatro e delle altre arti performative etc. Coloro che hanno partecipato alle produzioni di Koru come volontari avranno la possibilità di iscriversi a questi eventi speciali al prezzo bloccato di €30, fino al raggiungimento del tetto massimo di allievi.

Clicca sulle immagini per aprire le pagine informative

INCONTRARE
LA VOCE

Giulia Solano
8/9 novembre 2025

Laboratorio dedicato alla scoperta e all’uso della voce.

LA POETICA DI UN CORPO ESPRESSIVO

Giulia Perosa
15/16 novembre 2025

Laboratorio di studio sulle meccaniche del corpo dell’attore.

TUTTO HA
UN’ANIMA

Serena Guardone
6/7 dicembre 2025

Laboratorio sul teatro d’oggetti.

IL CANTO
DEL CAPRO

Compagnia SALZ
17/18 gennaio 2026

Laboratorio sul coro e la tragedia greca con base di lavoro “Le Baccanti” di Euripide.

BUONANOTTE,
PUNPUN

Dimitri Galli Rohl
21/22 febbraio 2026

Laboratorio di studio sul manga omonimo attraverso il mezzo teatrale.

FUORI
TUTTI

Davide Tagliavini
28 febbraio/1 marzo 2026

Laboratorio esperienziale sull’esplorazione e liberazione del corpo e della voce dell’attore.

COMMEDIA
DELL’ARTE

Antonio Fava
6/11 luglio 2026

Stage intensivo di Commedia dell’Arte
INFO PRESTO DISPONIBILI

I SETTE PECCATI
CAPITALI

Luca Tessieri
13/17 luglio 2026

Stage intensivo di recitazione partendo dai sette peccati capitali
INFO PRESTO DISPONIBILI

Modalità di iscrizione

In questi tre anni, Koru è cresciuta tantissimo e di questo non possiamo che essere contenti.
Numeri diversi, però, comportano scelte organizzative diverse. Ci siamo resi conto che, a fronte di pochi posti disponibili per ogni workshop e sempre più persone interessate, i “click days” per le iscrizioni non possono più funzionare.

Per questo, per essere più inclusivi possibile e dare a tutt* la possibilità di partecipare, abbiamo cambiato sistema di iscrizione. Le preiscrizioni ai workshop saranno aperte tutte contemporaneamente.
Le preiscrizioni chiuderanno un po’ di tempo prima della data di ogni workshop stesso. Comunicheremo la data di chiusura preiscrizioni per ogni workshop man mano, durante l’anno.

Riserveremo un certo numero di posti per ogni livello del RAV, più alcuni posti per gli esterni. Il numero di posti riservati varierà in base al numero di persone per ogni livello e in base alla capienza del singolo workshop. I posti verranno assegnati tramite dei sorteggi che verranno effettuati dopo la chiusura delle preiscrizioni.

Chiederemo inoltre a ogni persona interessata di segnalare il workshop che le interessa di più, e il secondo preferito, e terremo conto delle preferenze espresse in modo che sia più probabile che venga estratto il suo nome proprio per quegli eventi. Speriamo che questa nuova modalità permetta a più persone possibile di accedere agli eventi di formazione che organizziamo durante l’anno.

Politica di rimborso in caso in cui l’iscrittə non possa partecipare all’evento

Se, per qualsiasi motivo, non ti è più possibile partecipare a un workshop o a un evento a cui sei iscrittə, avrai diritto a un rimborso della quota d’iscrizione solo nel momento in cui un’altra persona prenderà il tuo posto. Puoi trovare tu stessə un sostitutə o aspettare che qualcunə della nostra lista d’attesa vada a occupare il posto che hai lasciato vacante.

Se trovi da solə una persona, l’ammissione di quest’ultima al workshop deve essere approvata da Koru, pertanto dovrai contattarci a info@koruteatro.it sia per informarci della cancellazione della tua iscrizione sia per proporci l’eventuale sostitutə. Solo dopo l’approvazione da parte di Koru, il sostitutə potrà rimborsare direttamente a te la quota e potrà considerarsi iscrittə al workshop.

Se invece saremo noi a occuparci di trovare una sostituzione, non appena troveremo unə sostitutə ti avviseremo e ti rimborseremo l’intera quota decurtata di 25 € per le spese di gestione di segreteria.

Politica in caso di annullamento dell’evento per cause di forza maggiore

Nel caso di annullamento o rinvio di un evento per cause imprevedibili, non previste e indipendenti dalla nostra diretta volontà e che rendano impossibile o comunque eccessivamente gravoso lo svolgersi dell’evento nel periodo inizialmente indicato, la quota NON sarà rimborsata, ma spostata alla prossima data disponibile fissata dallo staff organizzativo.