CASTING CALL – TEATRO
NOZZE DI SANGUE

di Federico Garcìa Lorca

Regia: Giuseppe Mendicino
Aiuto Regia: Martina Perodi

Koru Teatro è alla ricerca di alcuni attori e attrici per Nozze di Sangue, che sarà in scena a novembre 2024 (repliche mattutine e serali) al Teatro Sant’Andrea di Pisa.


Si cercano attori ed attrici per i seguenti ruoli:

NO-GENDER ROLE:

Luna-Morte: il personaggio è l’unione di due entità, la Luna e la Morte. La prima è sanguinaria e accecata dal desiderio di sangue; la seconda, invece, è più manipolatrice e riflessiva e caratterialmente dominante sulla Luna. Viene richiesta, quindi, una prima idea di differenziazione delle personalità.

RUOLI MASCHILI:

Lo Sposo
Leonardo
Primo ragazzo
Secondo ragazzo
Terzo ragazzo

RUOLI FEMMINILI:

La Sposa
La Vicina
La Moglie
La Suocera
La Domestica
Prima ragazza
Seconda ragazza

Per accedere al provino è necessario iscriversi al Registro Artisti Volontari di Koru Teatro. Chi si iscrive a questo provino rinnova in automatico l’iscrizione al registro per la stagione 2024/2025.

Il provino avrà luogo il 21 giugno 2024 dalle h.19:00 alle h.23:00 al Teatro Sant’Andrea di Pisa.

Il provino, da viversi come momento di crescita personale e gioco teatrale, non è da vivere come momento necessariamente performante. Il tutto si svolgerà in queste due fasi:

  1. La prima fase prevede un momento di conoscenza e riscaldamento fisico di gruppo
  2. La seconda fase entra nel vivo dell’attività teatrale con un lavoro specifico sulle scene imparate. Il lavoro sulle scene avverrà insieme al regista come se si trattasse di un momento laboratoriale e di costruzione in prova della scena.

Per la partecipazione al provino, pertanto, è richiesto di imparare perfettamente a memoria le scene tratte dal copione dello spettacolo. Il materiale sarà inviato via mail nel momento della richiesta di iscrizione. Una conoscenza globale del dramma e dell’evoluzione del personaggio è caldamente consigliata.

Verrà data la possibilità di preparare almeno un ruolo specifico a ciascun*. Se si desidera si potrà portare anche altri ruoli. Se verrà assegnato più di un ruolo si potrà portarli tutti o uno soltanto.

A prescindere dall’esito, il provino sarà un’occasione per conoscersi e lavorare insieme in vista di future collaborazioni.

Specifichiamo che l’assegnazione finale del ruolo è a scelta insindacabile della regia e potrebbe anche non coincidere coi ruoli presentati al provino.


IL TERMINE PER L’ISCRIZIONE AL PROVINO E’ IL 15 GIUGNO 2024 – H.23:59
LE PROVE DELLO SPETTACOLO COMINCERANNO A SETTEMBRE 2024.

Ulteriori istruzioni verranno comunicate via mail.

Per iscriversi al provino scrivere a info@koruteatro.it indicando nome e cognome.

Per iscriversi al provino è necessario essere già presenti sul Registro Artisti Volontari. Per iscriversi al registro cliccare qui.

.